Salta al contenuto principale
Indice

Due bandi per la realizzazione di maquette dimostrative

Nell’ambito di CUBATI, il Consorzio Ecodomus ha bandito due avvisi pubblici per il conferimento di incarichi di realizzazione di maquette dimostrative.

L’attività richiesta dal primo bando consiste nella realizzazione di modelli di elementi costruttivi mirati a dimostrare le potenzialità dei materiali da costruzione testati nel corso del progetto, che verranno presentati in eventi e fiere e, infine, conservati nella Tecnoteca del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, partner del progetto, a disposizione degli studenti. In particolare dovranno essere realizzate 2 maquette, denominate M2a e M2c, aventi funzione di dimostrare delle soluzioni tecnologiche passive quali esempi architettonici didascalici per gli studenti.

Dal secondo bando arriva la richiesta di realizzare due tipologie di maquette, denominate M1 e M3 (totem), da utilizzare per eventi e fiere e conservare presso la Tecnoteca del Dipartimento di Architettura di UniPA e, per la sola maquette M3, anche presso la sede dei partner ENAU, IEMEST e CITET.